ULTIME NOTIZIE | Dodici paesi chiedono un cessate il fuoco di 21 giorni al confine tra Israele e Libano

Nella dichiarazione firmata dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden e dal presidente francese Emmanuel Macron si chiede che le tensioni nella regione si allentino il prima possibile. Oltre a Stati Uniti e Francia, anche Australia, Canada, Unione Europea, Germania, Italia, Giappone, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Qatar hanno sostenuto l’appello al cessate il fuoco.

La dichiarazione sottolinea inoltre l’importanza di adottare misure per garantire la sicurezza e l’incolumità in modo che i civili possano tornare alle loro case.

Intervenendo al Consiglio, il ministro francese dell’Europa e degli Affari esteri, Jean-Noel Barrot, ha invitato le parti ad accettare l’accordo che verrà presentato.

Barrot ha affermato che molti leader sono a New York e che questa dovrebbe essere un’occasione per trovare una soluzione diplomatica in Libano. Sottolineando la soluzione diplomatica, il ministro ha dichiarato che i dettagli dell’accordo saranno presto condivisi.

AA-20240921-35699038-35699034-ISRAIL_ORDUSU_LUBANIN_GUNEYINE_ATTACK_DUZENLEDI

Il ministro francese ha aggiunto che si recherà in visita nella regione.

D’altro canto, parlando della possibilità di un cessate il fuoco, il primo ministro libanese ha detto: “Spero che ciò avvenga presto”.

Contenuto precedente Contenuto successivo

Bir yanıt yazın

E-posta adresiniz yayınlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir